foulard
Blog

Moda Foulard 2019

Da Audrey Hepburn, Jackie Kennedy, fino alla Regina Elisabetta, il Foulard è l’accessorio più amato dalle donne più eleganti del globo e non solo.

E’ passato dall’essere necessario per contenere le grosse capigliature afroamericane negli anni ’30, all’essere simbolo dello stile rapper americano negli anni ’90.

Le trend-setter più accanite sapranno già che il 2019 sarà l’anno dei Foulard

foulard

Dalle strade alle passerelle il salto è stato breve: il foulard 2019 rinasce, invade le strade e i nostri armadi, riempie di colori i nostri outfit proprio dalla testa ai piedi!

Un accessorio che può essere indossato tra i capelli quando siamo al mare, al collo quando siamo in ufficio (contrastando gli effetti dell’aria condizionata!), in vita come una fusciacca, al polso o alla caviglia come dettaglio uber-chic.

Vediamo in quanti modi possiamo indossare il foulard e restare al passo con le tendenze.

Se finora avete considerato il foulard come un accessorio troppo classico, forse non avete giocato con le fantasie. Si può indossare, come una lunga sciarpa e poi si fissa con una cintura in vita, dando un tocco di stile e fantasia agli outfit monocolore; come una cravatta insieme a collane, spille e altri accessori, rendendo originalissima una camicia basic; infine si può annodare il foulard al collo a patto che sia a fantasia su un outfit a tinta unita.

Il modo più affascinante per portare il foulard è sicuramente tra i capelli.

Prima di indossare un maxi cappello per essere chic anche in spiaggia; a bandana con una coda spettinata per un effetto rock; stile matrioska (ma con le snakers ai piedi per evitare l’effetto “nonna”) o ancora a forma di turbante sugli abiti eleganti per un effetto da vera diva. Ma la vera moda Foulard 2019 sarà proprio quella dei durags: annodati a mo’ di bandana, coprono tutto il capo lasciandosi il nodo dietro la nuca.

foulard

Infine potete indossarlo come accessorio chic per decorare la vostra bag (ed avere il vostro foulard sempre a portata di mano), oppure al polso, al posto dei coloratissimi bracciali estivi!

Insomma le alternative per indossare il foulard e stare al passo con la moda sono tantissime, adesso ti resta solo scegliere la fantasia che più ti rispecchia.

Guarda la nostra collezione di Foulard Moda 2019 su www.exsy.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...