Blog

Primo maggio – stile e confort al concertone

“Il primo maggio è come parola magica che corre di bocca in bocca, che rallegra gli animi di tutti i lavoratori del mondo, è parola d’ordine che si scambia fra quanti si interessano al proprio miglioramento”

La rivista La Rivendicazione 26 aprile 1890.

Molti non sanno che il primo maggio, la festa dei lavoratori, ricorre in memoria dei Cavalieri del Lavoro di Chicago. La giornata ricorda anni di battaglie operaie, in particolare quelle volte alla conquista di un diritto ben preciso: l’orario di lavoro quotidiano fissato in otto ore.
Frutto delle ideologie socialiste ma anche anarchiche, la giornata commemorativa si è evoluta dal lontano 1890, fino a confluire nel concertone del primo maggio, uno degli eventi musicali più influenti della scena italiana. L’evento promosso dai tre sindacati italiani CISL, CGIL e UIL conta una line up per un evento che si protrae dal pomeriggio alla tarda sera. Insomma, un evento da non perdere perchè in grado di abbracciare un pubblico di ogni età, con la sua scaletta che tra gli altri includerà anche l’apparizione di Noel Gallagher con  i suoi High Flying Birds, Daniele Silvestri e di molti volti noti alla scena indie italiana come Gazzelle o Pinguini Tattici Nucleari.
Nella gallery dedicata, direttamente dai trend delle primavera estate 2019, proponiamo alcuni outfit dalle linee comode e che rispettino il nostro obiettivo di valorizzare le forme femminili in ogni occasione.
Come di consueto, con un saluto accompagniamo la fine dell’articolo, continuate a seguire i nostri social per rimanere sempre aggiornati in tema di moda curvy , in basso trovate il link al sito per sfogliare il catalogo online!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...