Blog

Speciale pantaloni

Lasciati ispirare dai modelli Exsy summer 19

Con il caldo che tarda ad arrivare e questa temperatura così strana, troppo fredda per indossare una gonna senza calze ma calda per portarle ancora, noi di Exsy abbiamo ben pensato di parlare dei pantaloni, il top dei trend di questa primavera estate 2019, must-have del tuo guardaroba primaverile!

Ma quali sono i modelli adatti a ogni tipologia di fisico? Quali valorizzano davvero la tua silhouette attraverso forme e fantasie? Ecco abbiamo stilato per te alcune indicazioni utili da seguire per acquistare la variante di pantaloni più adatta al tuo fisico.

FISICO A MELA O CERCHIO

 

La donna con il fisico a “mela” o cerchio ha tendenzialmente spalle e bacino della stessa dimensione, vita non definita e gambe magre e slanciate.

Probabilmente chi di voi ha questa tipologia di fisico si riconosce in un “problema” comune che è quello di sentire il pantalone stretto all’abbottonatura e largo su cosce e gambe.

 

In questo caso vi consigliamo di scegliere dei pantaloni dal taglio dritto né eccessivamente stretti alle caviglie né troppo svasati. Un disegno troppo ampio infatti, andrebbe ad ingrandire ulteriormente la figura, con un modello stretto si andrebbe invece ad enfatizzare i punti di forza. Un tessuto elasticizzato vi aiuterà ad individuare un pantalone comodo e che calzi a pennello!

FISICO A CLESSIDRA

Le donne con questa tipologia di fisico hanno, come le donne a mela, spalle e bacino delle stesse dimensioni, ma un punto vita molto stretto.

Con questo tipo di fisicità è più facile scegliere tra vari modelli anche se quello a zampa d’elefante resta il preferito: bilancia la figura evidenziando il punto vita.

In ogni caso i pantaloni a vita alta sono perfetti come anche quelli a palazzo!

Nell’ abbinamento la regola da seguire è questa: se la parte bassa dell’outfit è larga abbinate qualche top stretto e viceversa.

FISICO A PERA

Se invece avete spalle strette, punto vita definito e fianchi larghi allora il vostro fisico ricorda molto la forma di una pera.

I pantaloni più adatti a questa tipologia di corpo sono sempre quelli svasati e a palazzo, meglio se a vita alta per evidenziare il punto vita. No ai pantaloni skinny, soprattutto se i polpacci non sono troppo sottili.

FISICO A RETTANGOLO

Si individua quando il punto vita non è particolarmente definito, le forme non sono molto accentuate con fianchi e spalle non troppo pronunciati e simili tra loro.

In questo caso il consiglio è quello di giocare sui volumi con modelli più larghi nella parte alta che si stringono alle caviglie con degli elastici.

Oppure in alternativa andare sui pantaloni skinny fit, magari a fantasia, per evidenziare fianchi e sedere.

Adesso che siete veramente pronte per scegliere il modello giusto per valorizzare le vostre curve, guardate la vasta collezione di pantaloni Exsy SS’19 e contattateci per conoscere il rivenditore più vicino!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...