CURVY… IS GOOD!
Ragazze curvy, la nuova collezione autunno/inverno di EXSY è stata ideata proprio per voi! SPICE UP YOUR DRESS, ovvero, metti un po’ di pepe nel tuo stile!
Si tratta di una collezione creata per rompere gli stereotipi imposti dal giudizio comune circa l’abbigliamento curvy. Tra questi, l’idea che la moda curvy sia solo per donne adulte. Non è così!
Le ragazze curvy sono fiere di essere formose e hanno voglia di esprimere la propria femminilità attraverso il loro look. Le ragazze curvy ci ricordano così che… curvy è bello!
NUOVA COLLEZIONE – SPICE UP YOUR… DRESS!
Il nome della collezione autunno/inverno fa riferimento alla hit delle Spice Girls, icone assolute degli anni ‘90, amate dalle ragazze curvy e non solo! La macro-capsule invernale si ispira proprio ai soprannomi della girl band inglese!
Scary
Terribile e selvaggia, Mel B era considerata la “pantera” della band! Questa capsule, infatti, è caratterizzata prevalentemente da stampe maculate, da tessuti sia fluidi e cascanti (triple georgette, satin) che elastici e modellabili alle curve del corpo (pelli elastiche, tessuti effetto daino).
La palette di colori predominante è quella del “cinnamon”, color cannella. Forme morbide e skinny e colori terra per una donna che vuole essere seducente e selvaggia!
Baby
Spensierata e sognatrice, Emma Bunton è la più dolce tra le Spice! La capsule baby infatti ne riprende il romanticismo e la dolcezza, utilizzando una palette di colori pastello (tendenza di questa stagione fredda), in particolare, il pepper pink.
Linee morbide, capi dai tagli a trapezio, tessuti fluidi e cascanti per una seducente ragazza curvy che ama le proprie forme!
Ginger
Sexy e provocatrice, Geri Halliwell è la sensualità fatta persona!
La capsule a lei ispirata lascia poco all’immaginazione! Le nuance dei rossi invernali, abbinati al nero e al color crema, tingono vistosi abiti dalle scollature profonde e dalle linee audaci. Georgette doppie e triple, chiffon invernali e creponne stampati danno ai capi un gusto deciso e sensuale grazie alle trasparenze dei tessuti!
Colore dominante, il dark ginger.
Posh
Elegante e sofisticata, ci riferiamo ovviamente a Victoria Beckham!
La capsule prende ispirazione dalla raffinatezza e l’eleganza inglese. Caratterizzata prevalentemente dal nero, abbinato spesso a colori come il grigio e il bordeaux, la capsule propone abbinamenti ponderati e ben equilibrati: sensualità abbinata ad eleganza.
Tessuti come il macramè mettono in risalto le forme della donna curvy senza mai esagerare!
Colore dominante: pepper black!
Sporty
La capsule si ispira alla più atletica e sportiva del gruppo, Mel C!
Lo sportswear dal gusto chic è molto apprezzato ultimamente e sta riscuotendo un discreto successo. Felpe con inserti di paillette, jersey e bistrech creano i capi sportivi da poter utilizzare nel proprio tempo libero. Una donna sportiva che allo stesso tempo vuole mostrare la propria femminilità!
I colori utilizzati per questa capsule sono gli azzurri,i verdi e i rosa, abbinati ai classici colori sportivi come i grigi melange e il nero.