Il tailleur, simbolo di eleganza e di professionalità, sta conquistando sempre più il cuore e gli armadi del pubblico femminile ed è diventato un must have assoluto!

 

Il tailleur è dalla nascita emblema dell’emancipazione femminile: i primi coordinati giacca e gonna erano infatti utilizzati in ambito lavorativo dalle donne che dovevano guadagnarsi da vivere, perché i propri mariti partivano al fronte. 

Il tailleur è diventato ancor di più simbolo della forza delle donne grazie alla rivoluzionaria Coco Chanel.

La stilista all’epoca giovanissima (1917)  stravolse completamente lo stile dei tailleur che erano utilizzati dalle donne sino a quel momento, troppo rigidi e poco adatti a dar giustizia al corpo femminile. Dal suo estro, nasce il primo tailleur in jersey: giacca morbida e gonna diritta fino al ginocchio. Un tailleur funzionale, pratico e comodo.

 

Fu invece Yves Saint Laurent nel 1966 a lanciare ufficialmente lo smoking da donna, ovvero, il tailleur con pantalone. 

Gli anni ‘80 hanno decretato il vero successo del tailleur, sempre più amato dal pubblico femminile!

 

Il tailleur ha poi subito svariate trasformazioni, diventando sempre più un simbolo di forza, di potere femminile, di emancipazione e anche di sensualità, conquistando per sempre il cuore delle donne. 

 

IL TAILLEUR MADE BY EXSY

I tailleur di Exsy per la nuova collezione autunno/inverno sono perfetti per la donna curvy, in carriera ma non solo.

Il tailleur made by Exsy si colloca all’interno di diverse fette di mercato: outfit perfetto per una riunione di lavoro, ma ugualmente adatto ad una serata elegante o una cena.

Il duo giacca e pantalone del tailleur Exsy è infallibile, perché pensato per esaltare le curve delle ragazze e delle donne che lo indossano. Tessuti strech o comfort, giacche leggermente più lunghe per esaltare il décolleté e pantaloni a zampa a vita alta per slanciare e valorizzare la silhouette.

A tutto questo, si aggiunge un colore come il bordeaux, di tendenza per questa stagione fredda, per un outfit da far girare la testa!

Insomma, un tailleur irrinunciabile, utilizzabile in diverse occasioni da donne e ragazze curvy!